... alla scoperta della mia vita !

Ognuno di noi è unico. Veniamo da storie diverse, da percorsi educativi e formativi diversi , ma tutti partiamo dallo stesso punto: la nostra nascita. Qualcuno ha avuto più fortuna, qualcuno ne ha avuta meno. Io mi ritengo fortunato, molto fortunato! Posso esprimere i miei pensieri e il mio essere uomo liberamente. Scoprire, sperimentare, applicare, fare, rifare, confrontare, in una parola: "crescere", diventare più grande, per naturale e progressivo sviluppo. Qui trovate dove sono arrivato ad oggi.

giovedì 26 gennaio 2012

Chi sono

Sono nato a Alzano Lombardo (BG) il 29 febbraio 1968. No non è un errore di battitura, è proprio così: il 29 febbraio! 
Mi sono diplomato nel 1987 all'ITIS PietroPaleocapa di Bergamo (meglio conosciuto come "L' Esperia") specializzazione Elettrotecnica.
Dopo una parentesi da "idraulico" sono entrato in Lovato Electric spa (Gorle, BG), primaria azienda italiana nel campo dei componenti per automazione industriale e una delle ultime aziende/scuola italiane a cui devo molto. In questa azienda ho avuto opportunità di crescere umanamente e professionalmente passando in poco più di 11 anni dall'ufficio tecnico progettazione ad Area Manager Centro Italia, attraverso esperienze presso l'ufficio Customer Servirce e la Promozione Vendite. 
Un percorso fulminate realizzato grazie anche all'ampia offerta formativa proposta dall'azienda.

Nel 2004 Nord Zinc mi ha proposto una sfida affascinante: trasformare il mercato dei trattamenti (zincatura a caldo e verniciatura) per carpenteria metallica. Nel 2005 ho accettato la sfida con l'incarico di Marketing Manager: oggi siamo considerati l'azienda di riferimento del settore in Italia.

Fra le mie passioni la musica: sono stato iscritto alla SIAE come paroliere e compositore. Con mio fratello Massimiliano ci siamo divertiti suonando in diversi locali lombardi per oltre 10 anni.

Se una mattina ti svegli e non hai voglia di andare a lavorare ci può stare, ma se provi questa sensazione per una settimana intera significa che è ora di cambiare: io la penso così!

La curiosità è il mio carburante, il divertimento il mio lubrificante.

Nessun commento:

Posta un commento